Istituto Beata Vergine

News ed Eventi

“AIRC nelle scuole” per gli studenti del liceo

Lo scorso 18 aprile in aula magna gli studenti del liceo linguistico “Beata Vergine” hanno partecipato ad un importante incontro con la dottoressa Michela Corsini PhD del Dept. of Molecular and Translational Medicine dell’Università di Brescia nell’ambito dell’iniziativa “AIRC nelle scuole: il futuro della ricerca comincia in classe“, promossa in collaborazione col Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Al termine dell’evento, Patrizia Brovelli di “AIRC nelle scuole – Comitato Lombardia” ha rivolto alcune parole di sentito ringraziamento: “Passione, entusiasmo e sincera umiltà. Siamo felici che il messaggio sia arrivato al cuore dei ragazzi e degli adulti presenti – ha detto – Grazie a persone come voi, gli incontri con la ricerca possono veramente lasciare un segno significativo nei giovani, facendo crescere in loro la consapevolezza che la loro conoscenza è il primo strumento indispensabile per combattere il cancro. Il futuro della ricerca dipende anche da momenti come questi“.

Per vedere le foto dell’evento, cliccare qui: https://www.beatavergine.it/gallery/ e poi cliccare sulla casella “Liceo Linguistico”.

Vedi anche...

Prendi un appuntamento